Sabato 20 marzo 2010 una grande manifestazione nazionale attraverserà le strade e le piazze di Roma per ribadire ancora una volta il NO alla privatizzazione dell’acqua e per riaffermare che l’acqua è un bene comune e un diritto umano universale.

L’attuale Governo ha approvato, nonostante l’indignazione generale, leggi che consegnano l’acqua ai privati e alle multinazionali (art. 23bis, integrato dall’ art. 15-decreto Ronchi).

Adiconsum e Cisl Verona hanno aderito al “Comitato promotore del referendum contro la privatizzazione dell’acqua” e saranno in piazza quel giorno, insieme a tante altre persone e gruppi veronesi che come noi lottano e si battono quotidianamente per  una società più giusta, democratica e solidale.

A tal fine si raccolgono le adesione di quanti volessero partecipare alla manifestazione. Cisl Verona metterĂ  a disposizione gratuitamente un pullman che partirĂ  la mattina presto e farĂ  rientro la sera. Per prenotazioni e informazioni potete contattare Silvia Caucchioli al numero di cell. 348/0341453.

Chiamiamo tutte e tutti alla manifestazione nazionale per bloccare le politiche di privatizzazione dell’acqua, per riaffermarne il valore di bene comune e diritto umano universale, per rivendicarne una gestione pubblica e partecipativa, per dire tutte e tutti assieme “L’acqua fuori dal mercato!”.

Per approfondimenti sul tema www.acquabenecomune.org

Silvia Caucchioli