Terzo incontro territoriale del progetto promosso da Coldiretti, Veneto e la Fondazione Osservatorio Agromafia.

Il road show della  fa tappa in provincia di e convoca on line esperti, professionisti e dirigenti di settore. Nelle situazioni di fragilità  economica si possono trovare delle brecce per l’infiltrazione della criminalità. Le istituzioni hanno messo in campo protocolli, intese e patti a livello nazionale e regionali.

Di questo si parlerà nel webinar dal titolo “FOCUS SU PRATICHE COMMERCIALI SLEALI NELLA FILIERA AGROALIMENTARE” in programma MARTEDI’ 22 MARZO DALLE ORE 17.00 su piattaforma web.

L’appuntamento prevede i saluti introduttivi di Nicola Baldo della Giunta camerale scaligera e di Alex Vantini presidente di Coldiretti Verona.

A seguire una serie di interventi che animeranno il dibattito moderato da Luca Mantovani giornalista de L’Arena. Parteciperanno nell’ordine: Alessandro Apolito Capo servizio dell’Area presidenza Coldiretti, Marcello Maria Fracanzani Consigliere della Corte Cassazione, Fabio Ciconte componente del Comitato Scientifico Osservatorio Agromafia, Felice Assenza Capo dipartimento Ispettorato centrale repressione frodi, Davide Cecchinato Presidente provinciale di Adiconsum, Franca Castellani Presidente del Consorzio Verona Natura Agrimercato.

Le conclusioni sono affidate a Giancarlo Caselli Presidente del Comitato Scientifico della Fondazione Agromafie.

Per seguire il seminario è possibile collegarsi al seguente link attivo al momento dell’inizio dei lavori.