ha assistito una signora di Cavaion veronese che ha ricevuto una fattura per il consumo di di 6.500 euro. Da oltre due anni la consumatrice non riceveva alcuna fattura dal suo gestore del gas, nonostante le avesse richieste telefonicamente. Improvvisamente ad ottobre le è arrivato un conto molto salato.

L’associazione ha inviato un reclamo scritto per contestare l’operato del gestore e per chiedere la rateizzazione , che le spetta di diritto.

Questa cattiva gestione comporta che l’utente si trovi ad avere di colpo un’unica fattura esorbitante, ma cosa ancor più grave è che con tale omissione si impedisce al consumatore di poter verificare periodicamente i propri consumi e valutare anche la eventuale convenienza di altre offerte.

Per evitare che queste anomalie si verifichino la signora ha aderito al Gruppo di Acquisto Gas e Luce di Adiconsum Verona ed ha cambiato gestore. Così, si è assicurata per il futuro tariffe trasparenti e vantaggiose, ma sopratutto un canale agevolato per parlare con il proprio gestore.

Per saperne di più partecipa ad uno degli incontri dedicati all’illustrazione dell’iniziativa:

Martedì 28 novembre alle 15.30 a Caprino veronese;

A Lugagnano di Sona, mercoledì 29 novembre alle 20.45;

Lunedì 4 dicembre alle ore 10 a Garda nella tensostruttura di fronte al Comune;

Mercoledì 6 dicembre alle ore 11.30 a Verona nella Sala Ater in Piazza Pozza 1/c;

Lunedì 11 dicembre alle ore 14.30 a San Giovanni Lupatoto nella Sala Civica del Centro culturale di Piazza Umberto I;

Martedì 12 dicembre alle ore 11 nella Multisala “Don Bosco” del Circolo Noi di Casette di Legnago;

Martedì 12 dicembre alle ore 15 ad Arcole nella Sala Civica di Piazza Marconi.