E’ possibile sapere se il proprio veicolo del gruppo è tra quelli incriminati oppure no. E’ molto semplice, basta chiamare uno dei numeri verdi elencati sotto o collegarsi ai siti messi a disposizione e comunicare il numero di telaio della propria autovettura. E’ confermato che i richiami riguarderanno i motori Euro5 di cilindrate 2 litri, 1,6 e 1,2 litri. Saranno necessarie modifiche al software, che verranno eseguite a partire da gennaio, mentre per i motori da 1,6 litri saranno necessari anche interventi meccanici (hardware) che non partiranno prima di settembre 2016.
.
I numeri verdi sono elencati per marchio:
­Volkswagen: 800865579
­Audi: 80028345463
­Seat: 800100300
­Skoda: 800100600
­Volkswagen veicoli commerciali: 800400300
.
collegandosi ai siti messi a disposizione dalla casa costruttrici:
Volkswagen Veicoli commerciali: info.volkswagen.com
.
Come e dove si trova il numero di telaio della propria ?
.
Innanzi tutto il numero di telaio è un codice alfanumerico di 17 caratteri e si trova direttamente sul veicolo (sotto il parabrezza), oppure sul libretto (voce “E”), o ancora sul certificato di proprietà (voce “Telaio”).
.
Chi dovesse scoprire di essere proprietario di un’auto dotate di questo difetto purtroppo non potrà fare altro che aspettare. Sarà la casa automobilistica stessa a contattare il cliente per informare sul da farsi. Nel contempo è consigliabile contattare subito la nostra associazione, in ogni caso prima di procedere al , per inviare una lettera di diffida.