«Un mese dopo l’altro come cambia la nostra città» è una pubblicazione mensile, a cura dell’Ufficio di del Comune di Verona, che mensilmente riporta i scaligeri del paniere , il (l’indice Prezzi al consumo per famiglie di operai ed impiegati) e i dati relativi alla popolazione residente.

Che cos’è il FOI, l’Indice Prezzi al consumo per famiglie di operai ed impiegati

Per adeguare periodicamente i valori monetari, ad esempio gli affitti o gli assegni dovuti al coniuge separato, si utilizza l’indice dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati (FOI) al netto dei tabacchi.

Il FOI si riferisce ai consumi dell’insieme delle famiglie che fanno capo a un lavoratore dipendente operaio o impiegato.

Tale indice si pubblica sulla Gazzetta Ufficiale ai sensi dell’art. 81 della legge 27 luglio 1978, n. 392.

Indice dei prezzi al consumo FOI OTTOBRE 2012

Indice generale: 106,4

Variazione % rispetto allo stesso mese dell’anno precedente: 0,0

Variazione % rispetto allo stesso mese dell’anno precedente: 2,7