Gli sviluppi sulla vicenda da investimento saranno illustrati da Adiconsum durante un con i risparmiatori veronesi coinvolti, lunedì 30 settembre alle 18.30 in Sala Lucchi, in Piazzale Olimpia, 3 a Verona.

Trascorsa la pausa estiva aggiorneremo tutti sulle trattative in corso con gli Istituti di credito parte in causa. Secondo il provvedimento sanzionatorio dell’Antitrust del 20 settembre 2017, impugnato avanti il Consiglio di Stato, il valore delle vendite intermediate è di parecchi milioni di euro. Peraltro, a breve ci attendiamo che il Giudice emetta il verdetto di conferma o meno del provvedimento. A quel punto, capiremo se la pratica commerciale contestata, che si è sostanziata, secondo l’Antitrust, nel fornire una rappresentazione parziale, ingannevole e fuorviante delle caratteristiche dell’investimento in diamanti, sarà confermata o meno.

La vicenda sui diamanti da investimento ha coinvolto migliaia di cittadini veronesi, mille dei quali, per un controvalore di circa 28 milioni di euro, sono rappresentati da Adiconsum Verona.