I da investimento saranno al centro di un doppio appuntamento per Adiconsum Verona lunedì 13 maggio. Nel primo pomeriggio si svolgerà a Milano, nella sede del Banco Bpm, il faccia a faccia tra l’amministratore delegato Giuseppe Castagna e le delegazioni delle associazioni dei consumatori Adiconsum e Federconsumatori. All’appuntamento, che fa seguito all’ dello scorso 8 aprile, le associazioni dei consumatori si aspettano di conoscere le proposte del Banco Bpm sui risarcimenti agli investitori dei diamanti.

A seguire, Adiconsum Verona incontrerà alle 19 in sala “E. Lucchi” in Piazzale Olimpia n.3 (zona stadio a Verona) i propri soci per riferire dell’incontro.

Foto di repertorio: incontro diamanti in Sala Lucchi a Verona

“Da un’analisi che abbiamo realizzato sui casi dei nostri associati è emerso che il numero maggiore di persone coinvolte sono piccoli investitori. – evidenzia Davide Cecchinato, presidente di Adiconsum Verona-  Infatti l’81,75% ha comprato diamanti versando una somma di denaro fino a 40.000 euro per un controvalore di quasi la metà (47,87%) del valore complessivo pari 28 milioni di euro. Mentre il 18,25% è rappresentato da chi ha investito somme oltre i 40.000 euro”.