Prosegue la vicenda dei da investimento per i risparmiatori veronesi. Il dicembre scorso, a seguito della richiesta dei nostri soci riuniti in assemblea a , abbiamo dato avvio all’azione di autotutela collettiva per chiedere al Banco Bpm spa di aumentare le proposte transattive.

Ad oggi la Banca formula offerte che si aggirano attorno al 45-50% del capitale inizialmente investito. Nonostante le sentenze del Tar Lazio emesse il 17 ottobre scorso abbiano confermato le sanzioni irrorate dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato per un importo complessivo di 15 milioni di euro, la questione non sta giungendo a una definizione soddisfacente per i nostri 450 assistiti che sono peraltro in aumento. Abbiamo già fatto un incontro a dicembre a Verona i nostri soci ma riteniamo opportuno organizzarne uno anche a Legnago per illustrare il contenuto dei provvedimenti emessi dalla Giustizia amministrativa e decidere le azioni di rivendicazione da mettere in campo a tutela dei risparmi dei veronesi coinvolti.

Verona organizza a tal riguardo un pubblico a Legnago nella Sala Civica (A) in via Metteotti n. 4, mercoledì 16 gennaio alle 18.

All’incontro parteciperanno Davide Cecchinato e l’avvocata Federica Carpi.

>>> Per aderire all’iniziativa collettiva di autotutela compila il modulo adesione_azione_autotutela_diamanti (.pdf)