- Adiconsum Verona - https://adiconsumverona.it -

Fallimento Agenzia Debiti, come partecipare alla procedura di insinuazione al passivo

Il Tribunale di Milano ha dichiarato il fallimento di s.r.l, società che risulta avere avuto contatti professionali con moltissimi consumatori.

Il consumatore può partecipare alla procedura di insinuazione al passivo – che è un intervento giudiziale ed è aperto presso il Tribunale di Milano – per rivendicare i crediti relativi alle somme che ha versato all’Agenzia Debiti o per eventuali in bianco e che avesse rilasciato. “L’insinuazione al passivo” è un intervento nella procedura fallimentare che inserisce il consumatore intervenuto tra i soggetti che vantano un credito che può essere soddisfatto con i beni della società fallita, fino a concorrenza degli stessi.

SE IL CONSUMATORE VANTA UN “CREDITO” PER SOMME CHE HA VERSATO AD AGENZIA DEBITI PUO’:

1. Fare domanda di “insinuazione al passivo” presso il Tribunale di Milano

Quando: entro il 25 marzo 2013

Dove: presso la Cancelleria del Giudice Delegato dott. Irene Lupo Tribunale di Milano, Sezione Fallimentare via C. Freguglia n.1, 20122 Milano.

Come: presentando, personalmente o per mezzo di un difensore, apposito ricorso con allegata tutta la documentazione che provi il credito.

SE IL CONSUMATORE HA CONSEGNATO CAMBIALI O ASSEGNI PUO’:

1. Presentare un esposto all’Autorità giudiziaria

2. Inviare una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al curatore fallimentare, allegando l’esposto con la richiesta di non incassare i titoli e sospendere i pagamenti che, si precisa, dovrebbero già essere stati bloccati poiché il Giudice Delegato ha autorizzato il Curatore a non porre all’incasso cambiali ed assegni già oggetto di provvedimento di sequestro preventivo in sede penale, per scadenze successive al 15 gennaio 2013.