Chi ha investito nel immobiliare di Poste ha visto azzerare il suo capitale. Ma è possibile recuperare la perdita.  Obelisco è un fondo immobiliare che Poste ha collocato tra settembre e novembre 2005.

Molti cittadini veronesi si sono rivolti ad Adiconsum, perchè alla scadenza del fondo, a fine 2018, avrebbero dovuto vedersi rimborsata la propria quota maggiorata del rendimento. Invece, complice la crisi del settore immobiliare, gran parte degli immobili di proprietĂ  del fondo sono stati venduti e il ricavato non è bastato nemmeno a ripagare i debiti contratti per acquistare quegli stessi immobili anni prima. Quindi, il valore finale della quota da 2.500 euro che i risparmiatori hanno sottoscritto nel 2005 è… zero! 

propone alcune soluzioni: per chi ha compiuto 80 anni di età, il rimborso avviene in contanti entro il 16/12/2019; per gli altri, le Poste propongono una polizza che ripaga l’importo versato in 5 anni.

Adiconsum Verona consiglia ai cittadini di valutare le proposte e comunica che è possibile anche ottenere il rimborso dell’intero ammontare pagato per il fondo. Durante la fase di promozione del prodotto finanziario, Poste, infatti, non ha fornito corrette informazioni. Poste proponeva il fondo come investimento sicuro e non ha correttamente valutato l’appropriatezza e l’adeguatezza delle operazioni. L’Arbitro per le Controversie finanziarie sta dando ragione ai risparmiatori e condanna l’Intermediario al risarcimento del danno.