Finalmente una buona notizia! Dopo il nostro intervento sul presente blog (l’articolo Care Acque Veronesi del 21.02 u.s.) abbiamo felicemente appreso dalla stampa locale (L’Adige del 02.03 Aato veronese prevede i prossimi 25 anni) che l’Aato veronese sta emanando il bando per la costituzione del Comitato Consultivo degli utenti.

Dal mese di luglio 2009 attendiamo dall’AutoritĂ  d’Ambito Territoriale Ottimale Veronese (AATO) una risposta alla formale istanza, presentata assieme alle altre associazioni di consumatori veronesi (Lega consumatori, Movimento consumatori e Federconsumatori) di costituzione del Comitato Consultivo degli Utenti. Il Comitato, previsto dall’art. 17 della Legge Regionale n. 5 del 27.03.1998 e regolato dalla deliberazione della Giunta Regionale del 4.08.1998, n. 3036, dovrebbe essere deputato al controllo della qualitĂ  dei servizi idrici. E’ pertanto un organo consultivo  imprescindibile per condividere gli indirizzi strategici in materia di acqua, depurazione e fognature.

Finalmente qualcosa si muove.

D.C.