Lunedì 28 novembre 2011, alle 13.50, su Tele Arena interveranno alla trasmissione – L’Esperto Risponde, Davide Cecchinato, Segretario Generale Adiconsum Verona, Renzo Giacomelli, Presidente della Fondazione Antiusura Beato G. Tovini, e Damiano D’Angelo, Responsabile dell’Ufficio Antiusura del Comune di Verona, per parlare di e . Per intervenire durante la trasmissione per porre domande o chiedere consigli è possibile telefonare allo 045/9600030.

L’uso indiscriminato del ricorso al credito, utilizzato fino al tracollo della situazione economica, può essere frutto o di un’improvvisa situazione negativa familiare (perdita posto di lavoro, una malattia, una separazione, ecc.) oppure da una non attenta valutazione o peggio da una cattiva valutazione dei propri bisogni e delle modalità e dei tempi necessari per soddisfarli. Per aiutare le famiglie veronesi cerchiamo di dare alcuni consigli per evitare, giorno dopo giorno, un uso non appropriato delle risorse personali o familiari.
Adiconsum fin dalla sua nascita ha sostenuto campagne d’informazione per contrastare e prevenire il  sovraindebitamento delle famiglie, cercando in  particolare di promuovere un’educazione all’uso consapevole e responsabile del denaro e orientando le persone a rischio usura, o già in usura, verso strutture in grado di prestare aiuto.

Per maggiori informazioni:

La scheda: accedere al Fondo di Prevenzione Usura

Dal nostro sito:

Protocollo Antiusura, Istituzioni e Associazioni contro il sovraindebitamento a Verona