Nascono a Verona le Agenzie immobiliari Mediaconsum per promuovere trasparenza e professionalità nel settore immobiliare scaligero a tutela del consumatore.

Cos’è

E’ il primo Ente bilaterale in Italia nato dalla volontà di unirsi di due Associazioni di Categoria per offrire un servizio congiunto ai propri associati. Costituito da Fiaip (Federazione Agenti Immobiliari Professionali) ed Adiconsum (Associazione difesa consumatori e ambiente) è nato con lo scopo di offrire un servizio e garantire un’assistenza continua ai consumatori, nonché trasparenza nel settore della mediazione immobiliare.

L’assistenza di Mediaconsum ai consumatori viene offerta attraverso una serie di servizi in fase precontrattuale, contrattuale e post contrattuale anche tramite la possibilità di rivolgersi alla rete di agenzie accreditate Mediaconsum.

Cosa sono le Agenzie Mediaconsum

Sono nove, ma il numero è destinato a salire, le Agenzie immobiliari Mediaconsum operanti ad ottobre 2012 nel territorio scaligero. Le Agenzie, aderenti , utilizzano la modulistica Mediaconsum pensata e realizzata assieme ad al fine di garantire tutela e trasparenza nei servizi prestati dagli Associati Fiaip verso i consumatori. E’ lo strumento che assicura un servizio chiaro e completo.

Le imprese ed i professionisti aderenti a Mediaconsum assicurano ai propri clienti un dialogo costante, finalizzato ad offrire un servizio sempre più trasparente ed eventualmente la ricerca di soluzioni condivise tra le parti al fine di risolvere bonariamente e stragiudizialmente qualsiasi problematica.

Martedì 30 ottobre 2012

ore 12,00

Sala Conferenze – Bar Ristorante Liston 12

Verona – Piazza Brà, 12