- Adiconsum Verona - https://adiconsumverona.it -

MULTE T-RED: COME ADERIRE ALLA COSTITUZIONE DI PARTE CIVILE

Tutti i cittadini multati, tramite le atrezzature semaforiche , possono costituirsi parte civile nel processo penale entro il 24 novembre 2010. La costituzione di parte civile è un adempimento necessario per chi vuole avere la possibilità di recuperare le somme pagate per le multe. Per aderire all’iniziativa è necessario contattare Adiconsum Verona per segnalare il proprio nominativo e consegnare la necessaria documentazione. Ovvero la copia del verbale, del pagamento del verbale e dei documenti di riconoscimento (carta d’identità e codice fiscale) dell’intestatario del verbale. Se i punti patente sono stati detratti a soggetto diverso dall’intestatario dell’infrazione sono necessarie anche copia della lettera di detrazione punti e copia della carta di identità e del codice fiscale del soggetto interessato. Se si è provveduto al pagamento dell’ulteriore sanzione per la mancata comunicazione di chi fosse alla guida del mezzo è necessario consegnare copia anche del citato verbale e del pagamento dello stesso.

 Possono aderire i cittadini che sono stati multati per infrazioni semaforiche rilevate nei seguenti comuni: Val d’Illasi (impianti che erano presenti in comune d’Illasi e Colognola ai Colli); Sant’Angelo di Romagna; Fiesole; Pineto; Pieve a Nievole; Larciano; Pistoia; Monsummano Terme; Pianoro; Castelnuovo Magra; Lerici; Certaldo; Castelfiorentino; Lastra a Signa; Badia Polesine e Guarda Veneta. Viene chiesto un contributo pari ad €.50,00 per iscrizione e spese legali.

Per raccogliere le adesioni, versare la quota di partecipazione e sottoscrivere il mandato tutti gli interessati possono recarsi nei seguenti giorni presso le sedi sotto indicate avendo cura di consegnare la documentazione sopra indicata:

L’udienza è stata fissata per il 30 novembre 2010, pertanto, i multati non potranno partecipare alla costituzione di parte civile se non forniranno la richiesta documentazione entro il 24 novembre 2010 perdendo così ogni possibilità di restituzione delle somme pagate.