ha avviato una proficua collaborazione con gli studenti dell’Università degli Studi di Verona, grazie alla disponibilità del prof. Antonio Alizzi, docente del corso di Management per l’Editoria.
Scopo principale del progetto è il reciproco arricchimento. Gli studenti hanno la possibilità di entrare in contatto con una realtà organizzativa senza scopo di lucro, operante nel territorio di Verona, per fare pratica quale team di consulenza di , applicando i metodi e gli strumenti appresi a lezione dallo stesso Professore. L’associazione, da parte sua, avrà, a fine progetto, un lavoro di sicura qualità da cui poter attingere informazioni di interesse, proposte e creatività.

Ascolta l’intervista agli studenti coinvolti nel  organizzato fra il corso di Management per l’Editoria e Adiconsum Verona.

Chi sono gli attori del Project Work Adiconsum:

Prof. Antonio Alizzi

Presso l’ degli Studi di Verona, è professore a contratto del corso di Management per l’editoria (SECS-P/08 – Economics and business management) dal 2010.

Autore di diverse pubblicazioni, ha preso parte e discusso papers a conferenze internazionali in Israele e in Slovenia. È iscritto all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2002 e dirige il Settimanale digitale FusiOrari.org.

Francesca Ancona

Francesca Federica Ancona, laureata in Lettere Moderne presso l’Università degli Studi di Padova e frequentante il secondo anno in
Editoria e Giornalismo dell’Università degli Studi di Verona. Diverse esperienze lavorative e formative presso Ufficio Cultura e Biblioteca comunale di Camposampiero e San Giorgio delle Pertiche. Partecipazione al Project Work Aran World nell’a.a. 2012-2013. Attualmente PW Coordinator del Project Adiconsum.

Clizia Castagna

Clizia Castagna, veronese, 24 anni. Diploma magistrale conseguito al Liceo delle Scienze Sociali. Laurea triennale in Lettere Moderne Curriculum Linguistico – Letterario Moderno e Contemporaneo. Attualmente studentessa del Corso di Laurea Magistrale in Editoria e Giornalismo presso l’Università degli Studi di Verona.

Ruolo nel progetto: Clizia ha visionato le pagine web dei siti competitors ed ha iniziato a pensare a come strutturare l’analisi di pagine web, pagine Facebook e Twitter..

Andrea De Cristofaro

.

Andrea De Cristofaro, 26 anni, risiede a Udine.  Laurea triennale in Lettere. Esperienze professionali: Mansioni ausiliarie presso EuroCakes S.p.a.. Attualmente studente del corso di Tradizione e Interpretazione dei Testi Letterari.

Ruolo nel progetto:  Andrea ha elaborato una presentazione cartacea con le migliorie da apportare alla pagina web del sito adiconsumverona.it

..

Martina De Simone

Martina De Simone, 22 anni, vive a Godega di Sant’Urbano (TV). Laurea Triennale in Lingue e Letterature Straniere, Università degli Studi di Trieste. Attualmente studentessa del corso di Laurea in Editoria e Giornalismo presso l’università degli Studi di Verona. Stage presso aziende di realtà medio – piccola quali DA RE spa, Premec spa, TEMA srl.

Ruolo nel progetto: Martina ha analizzato l‘area riservata del sito, cercando di vedere quali sono i problemi e quali sono invece le cose che funzionano. Ha cominciato a lavorare ad un questionario da sottoporre ai soci Adiconsum..

Valentina Preghenella

Valentina Preghenella, 22 anni, nata a Trento. Laurea Triennale in Lingue e culture per l’Editoria presso l’Università degli Studi di Verona. Attualmente studentessa del corso di laurea magistrale in Editoria e Giornalismo presso l’Università degli studi di Verona.

Ruolo nel progetto: Valentina ha studiato le pagine Social per quanto riguarda Twitter, Facebook e Youtube, seguendo anche quelle dei competitors per scoprire eventuali aspetti a cui ispirarsi per una migliore comunicazione.

.

Ascolta l’intervista trasmessa dalla web radio dell’Università di Verona,FuoriAulaNetwork.