- Adiconsum Verona - https://adiconsumverona.it -

Radio a basso consumo, ottava puntata: le truffe on line

Radio a basso consumo è un progetto ideato da Adiconsum Verona, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università degli Studi Verona, rivolto al giovane cittadino che vuole acquistare in modo consapevole e difendersi dai trucchi del mercato. Oggi, Silvia ci accompagnerà per parlare dei diritti del giovane consumatore. In particolare verrà approfondito il fenomeno delle   on line, e i compiti della polizia postale.

>>> Clicca qui per accedere alla pagina da dove è possibile scaricare  la nona puntata (.mp3) Dimensione del file: 13Mb, durata della puntata: 9 minuti circa <<<

Il Progetto è finanziato nell’Ambito del Programma Gioventù in azione. Gioventù in Azione 2007-2013 è un programma della Commissione Europea – Direzione Generale Istruzione e Cultura che promuove l’educazione non formale, i progetti europei di mobilità giovanile internazionale di gruppo e individuale attraverso gli scambi e le attività di volontariato all’estero, l’apprendimento interculturale e le iniziative dei giovani di età compresa tra i 13 e i 30 anni. In Italia è attuato dalla Agenzia Nazionale per i Giovani.

Dichiarazione di esonero – il contenuto della pubblicazione è di esclusiva responsabilità di Adiconsum Verona, la Commissione Europea non è responsabile per qualsivoglia utilizzo venga fatto delle informazioni.

Ringraziamenti: il programma è stato realizzato con la gentile collaborazione di Radio Popolare Verona