Si terrà giovedì 17 settembre 2020, alle ore 17, nell’Aula 1.1 dell’ di , in viale dell’ 4 a Verona, il seminario di presentazione del di I livello “Saperi in transizione. Strumenti e pratiche per una cittadinanza ecologica e globale“.

Il Master di primo livello è promosso dall’Università di Verona, dall’Università di Parma e dall’Università di Trento e dal laboratorio di ricerca inter-universitario TiLT|Territori in Libera Transizione, il quale da anni si occupa delle nuove pratiche di cittadinanza nei nuovi stili di vita, nella difesa dell’ambiente, nei nuovi modi di produzione e lavoro, nella ricerca di un benessere proprio in relazione con gli altri e il pianeta.

Clicca per ingrandire la locandina

“Non c’è futuro per chi non si preoccupa del bene comune“. È una affermazione dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite in uno dei principi dell’Agenda 2030.

Quindi tutti siamo chiamati a praticare, pensare, inventare, innovare stili di vita e processi di lavoro, produzione, organizzazione in grado di tutelare l’ambiente e le vite sul pianeta.
È una questione intrinsecamente educativa e pedagogica che riguarda giustizia sociale, salvaguardia dei suoli, dell’aria, dell’acqua.

All’incontro di giovedì 17 settembre, a cui parteciperà anche la nostra associazione, si potrà assistere anche collegandosi al canale YouTube di CoresNet Research Group

Per sapere di più sul master collegati qui