Continuano gli incontri del Coordinamento Provinciale  di Verona, organizzati  in collaborazione con  Verona, per dare indicazioni su come migliorare gli stili e la qualità della vita degli anziani.

La situazione di crescente difficoltà relativa all’economia, che sta coinvolgendo sempre più larghi strati di popolazione, dimostra come problematiche economiche sociali e di sicurezza provochino un grave disagio al “sistema famiglia”.

Dopo la positiva esperienza di San Giovanni Lupatoto, Castel d’Azzano e Trevenzuolo, il progetto prosegue con le conferenze di San Giovanni Ilarione  (Vr) c/o la Sala Civica “M. Rumor”, nella sede municipale, dalle ore 15.00 alle 18.00.

Gli incontri avranno come tema i seguenti argomenti:

– il , l’accesso al credito dei consumatori e la corretta/sostenibile gestione del bilancio famigliare;

l’uso responsabile del denaro e le problematiche legate al gioco d’azzardo dalle slot-machine al lotto, dalle scommesse sui cavalli ai gratta e vinci che risulta diffuso negli anziani;

– l’aumento della criminalità, truffe e raggiri che minano le sicurezze;

– l’accesso di tipo tecnologico a percorsi burocratici da cui gli anziani sono esclusi (Inps….);

– Casa dolce casa … che pericoli mi nascondi?

Al primo incontro di venerdì 5 aprile 2013 verrà approfondito il tema dell’uso responsabile del denaro e della lotta al . Parteciperanno, in qualità di relatori,  l’Avv. Silvia Caucchioli e il dott. Davide Cecchinato di Verona. Introdurrà l’argomento il dott. Claudio Destri di  Verona.

Il Progetto nasce da un’idea del Coordinamento Provinciale  di Verona ha il contributo del Centro Servizi per il Volontariato di Verona.

Per informazioni: Paolo Armani – Coordinamento Provinciale  Verona – L.ge Galtarossa 22d 37133 Verona tel 045 8096055 e-mail anteavr@libero.itwww.anteasverona.it