Venerdì 8 ottobre si è tenuta a Tregnago (Vr) la riunione promossa da Mario Zampedri, Adiconsum, Lega Consumatori, Federconsumatori e Movimento consumatori per procedere alla costituzione di parte civile da parte dei multati della Val d’Illasi ad opera dei ben noti apparecchi .

In una sala gremita sono state illustrate le modalitĂ  di adesione sottolineando la necessitĂ  di contattare le Associazioni di consumatori veronesi per segnalare il proprio nominativo e consegnare la necessaria documentazione. Ovvero al copia del verbale, del pagamento del verbale e dei documenti di riconoscimento (carta d’identitĂ  e codice fiscale).

Possono aderire i cittadini che sono stati multati per infrazioni semaforiche rilevate nei seguenti comuni: Val d’Illasi (impianti che erano presenti in comune d’Illasi e Colognola ai Colli); San’Angelo di Romagna; Fiesole; Pineto; Pieve a Nievole; Larciano;Pistoia; Monsummano Terme; Pianoro; Castelnuovo Magra; Lerici; Certaldo; Castelfiorentino; Lastra a Signa; Badia Polesine e Guarda Veneta. Viene chiesto un contributo pari ad €.50,00 per iscrizione e spese legali.

Per maggiori dettagli leggi l’articolo de L’Arena del 10 ottobre 2010