Si terrà lunedì 9 dicembre 2019 alle 9.30 a , nella tensostruttura di lungolago Adelaide, 15 (di fronte al Municipio), l’incontro su “Trappole mentali, gioco d’azzardo e ludopatie: problemi cognitivi nella gestione del denaro e strategie di intervento”.

All’iniziativa, curata dall’ di , in collaborazione con Fnp Cisl di e la nostra Associazione, parteciperanno il Prof. Luca Zarri, Ordinario di Politica economica dell’Università di Verona, il dott. Dino Andreone, Segretario Generale Aggiunto Fnp Cisl di Verona, e il dott. Davide Cecchinato, Presidente Adiconsum Verona.

A Garda lunedì 9 dicembre si parla di

L’incontro sul tema della ludopatia, che si terrà a Garda, mira a far prendere consapevolezza alla cittadinanza dell’esistenza di trappole, distorsioni e scorciatoie mentali. Queste ultime possono influire negativamente sul benessere economico dei cittadini. Inoltre, tali meccanismi mentali potrebbero portare ad un uso inconsapevole del gioco d’azzardo (gratta e vinci, scommesse, ecc.) che può degenerare in
gravi problemi economici. Investire non è un gioco ed è bene saperlo. Pertanto l’incontro tende a svelare il meccanismo del processo decisionale in tali circostanze e si pone l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza in tema di ludopatia ponendo maggiore enfasi su ciò che la genera. L’evento è rivolto a tutta la cittadinanza e in particolar modo agli over 65.

Per maggiori info ilfuturoconta.it