- Adiconsum Verona - https://adiconsumverona.it -

Trasporto pubblico locale veronese, le Associazioni dei consumatori incontrano il Comune e Atv

Si è tenuto oggi l’incontro con il Comune e i vertici dell’Azienda Trasporti Verona s.r.l. in merito al trasporto pubblico locale veronese.

Le Associazioni di scaligere nell’incontro odierno con l’Assessore alla Mobilità, Enrico Corsi, e il Presidente di s.r.l., Massimo Bettarello, hanno rappresentato le istanze degli utenti che da giugno patiscono i disagi derivanti dai tagli delle corse.

In quella sede si è deciso di convocare, per la prossima settimana, un tavolo tecnico di confronto per capire come far fronte alle criticità segnalate dall’utenza tramite le Associazioni.

In particolare l’Azienda Verona s.r.l. si è resa disponibile a discutere un’ipotesi di procedura di conciliazione per risarcire gli abbonati e a rivedere le scelte di organizzazione delle linee.

L’incontro, al quale hanno partecipato per le Associazioni, Monica Multari del Movimento Consumatori, Emanuele Caobelli della Lega Consumatori e Davide Cecchinato di Adiconsum, è stato utile anche per porre le basi del confronto sul trasporto extra-urbano.

Le Associazioni hanno inoltre presentato nuovamente alla Provincia di Verona l’istanza di incontro, già formulata ad inizio giugno, rimasta ad oggi senza riscontro alcuno.