Del caso ce ne siamo occupati a fronte delle numerose segnalazioni, anche recenti, che abbiamo ricevuto dai cittadini veronesi. Non sappiamo se si tratti della stessa società che operava nel nostro territorio. Certo è che le perquisizioni ordinate dalla Procura della Repubblica di Firenze sono state eseguite anche nella nostra città. Ma andiamo con ordine.

La Polizia di Stato ha sgominato un’organizzazione criminale specializzata nelle agli – si legge sull’edizione on line de L’Arena – attraverso la vendita di di fughe di , sottolineando agli ignari acquirenti che l’installazione degli apparecchi fosse obbligatoria per legge.

Truffe agli anziani, la Procura di Firenze ordina una perquisizione anche a Verona

La Procura della Repubblica di Firenze, a seguito di attività investigativa della Squadra Mobile della Questura di Firenze, ha emesso 12 decreti di perquisizione che sono stati eseguiti nelle provincie di Milano, Brescia e Verona a carico di altrettanti indagati per il reato di associazione a delinquere finalizzata alla commissione di truffe nonchè presso la sede legale e sede operativa della società.

Sono così finiti nei guai per truffa aggravata in concorso – continua il giornale scaligero -, il rappresentante legale e l’amministratore unico di una nota societĂ  milanese nonchè altri otto malfattori di origini albanese, macedone e italiana. I truffatori di etĂ  compresa tra i 20 e i 40 anni, si recavano dalle persone anziane indossando una pettorina riportante il nome della ditta da cui dipendevano e, con tanto di borsa a tracolla e idonea strumentazione le convincevano all’acquisto dei rilevatori di fughe di gas dicendo loro che l’installazione era obbligatoria per legge, pena il pagamento di sanzioni pecuniarie.

Invitiamo quindi tutte le persone coinvolte, che non lo avessero giĂ  fatto, a contattare la nostra Associazione per segnalare il proprio caso e, ove necessario, ottenere tutela.