Hai subito un stradale e l’assicurazione ti propone un al 50%? Non accettare al primo tentativo! Adiconsum Verona è al tuo fianco per tutelare i tuoi diritti e ottenere il giusto .

Una storia di successo.La nostra socia, Anna C., si è trovata coinvolta in un incidente stradale causato da un TIR che l’ha tamponata lateralmente. Nonostante le prove evidenti, come le foto dell’incidente e le riprese di una telecamera, l’assicurazione del camionista ha cercato di addossare parte della responsabilità alla nostra socia, proponendo un risarcimento ridotto del 50%.

Grazie all’intervento di Adiconsum Verona, abbiamo contestato questa proposta ingiusta, presentando alla compagnia assicurativa le prove raccolte e sottolineando come la presunzione di colpa di entrambi i conducenti (art. 2054 c.c.) possa essere superata in presenza di elementi probatori che dimostrino la responsabilità esclusiva dell’altro conducente.

Dopo lunghe trattative, siamo riusciti a far riconoscere il diritto di Anna a un risarcimento pieno per i danni subiti all’autovettura, ottenendo un risarcimento di 2600 euro.

Cosa fare in caso di incidente stradale?

• Raccogli tutte le prove: Fotografa i danni ai veicoli, annota i dati dei testimoni, chiama le forze dell’ordine e fai redigere un verbale.
  • Non firmare mai il modulo di constatazione amichevole se non sei d’accordo con quanto riportato.
  • Rivolgiti subito ad Adiconsum Verona: I nostri consulenti ti assisteranno nella valutazione del caso e nell’avvio delle procedure per ottenere il giusto risarcimento.

Ricorda: non accontentarti mai della prima proposta dell’assicurazione. Con l’aiuto di Adiconsum Verona puoi far valere i tuoi diritti e ottenere il risarcimento che ti spetta.