Nelle di , e troviamo importanti informazioni che ognuno di noi deve essere in grado di leggere. Tale buona prassi previene infelici sorprese e ci aiuta a mantenere sotto controllo i consumi.

Nel Decalogo, pubblicato qui sotto, abbiamo indicato alcune semplici regole che possono aiutare a gestire in maniera efficace le proprie utenze.

Per ingrandire clicca qui

Approfondisci:

Sito Atlante per i consumatori

Sito Bonus elettrico, Bonus gas, Bonus idrico.

Sito Portale offerte

Sito Portale consumi

Il progetto è un’iniziativa promossa dall’Associazione di carità San Zeno Onlus e dalla Caritas Diocesana Veronese che vede tra gli altri partners la partecipazione di Adiconsum Verona con attività di formazione, informazione e accompagnamento dei soggetti a rischio sovraindebitamento.

Il progetto incubAZIONI SOLIDALI si propone di attivare una rete integrata del terzo settore veronese sfruttando la capillarità territoriale dei partner di progetto, al ne di intercettare famiglie e individui in condizioni di vulnerabilità che ad oggi risultano invisibili agli enti partner e ai servizi sociali.

Il Decalogo, che è parte integrante del progetto cofinanziato dalla Fondazione Cariverona, vuole essere un utile strumento per gestire il proprio e prevenire i fenomeni di sovraindebitamento.