Sei nato nel 2002? Sei un appassionato di libri, cinema, teatro, spettacoli? Accedi al bonus cultura. Ti diciamo come fare.

…leggi tutto l’articolo »

In un periodo di grave difficoltà delle famiglie e delle Piccole e Medie imprese aggravata dalla pandemia di Covid tuttora in corso, e con oltre 5 milioni di persone in povertà energetica nel nostro Paese, siamo preoccupati da alcuni emendamenti presentati e da proposte circolate in Parlamento che intenderebbero usare ancora una volta la bolletta della luce come bancomat dello Stato e degli Enti Locali – dichiara Carlo De Masi, Presidente di Adiconsum nazionale.

…leggi tutto l’articolo »

Nel Decreto Riaperture approvato dal Consiglio dei Ministri del 21 aprile scorso, ha fatto la sua comparsa il “pass” o certificazione verde. Ecco di che si tratta.

…leggi tutto l’articolo »

La Consulta della Legalità della Camera di Commercio di Verona ha tra i suoi obiettivi la realizzazione di un percorso formativo che si propone di trattare la conoscenza del fenomeno mafioso e del suo agire, in particolare nel settore economico, e la presentazione di buone pratiche di contrasto e prevenzione già messe in atto in altri territori dello stato italiano. 

…leggi tutto l’articolo »

Il rapido susseguirsi di provvedimenti normativi emergenziali ha seminato dubbi anche tra i fornitori di servizi del settore turistico, come hotel e agenzie di viaggio, che manifestano talvolta difficoltà a comprendere quale sia la condotta da seguire. A ricordarlo è il Centro Europeo Consumatori (Cec) che avverte i cittadini su quali sono i loro diritti in caso di impossibilità di godere della prestazione turistica.

…leggi tutto l’articolo »