Adiconsum Verona, in collaborazione con l’Università di Verona e Tilt, ha organizzato il convegno “ENERGIE DI GRUPPO: Processi partecipativi nella produzione e nel consumo di energia”. L’iniziativa, che è stata realizzata nell’ambito dell’omonimo progetto camerale vuole consapevolizzare la cittadinanza sulla transizione energetica e presentare la ricerca sulla produzione e la distribuzione di energia promossa dalla nostra Associazione.

…leggi tutto l’articolo »

L’associazione Il Giracose, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Nogarole Rocca e Adiconsum Verona, organizza un incontro per comprendere il mercato dell’energia: cosa sta accadendo e come mettersi al riparo dalle potenziali truffe.

…leggi tutto l’articolo »

La nuova Legge di Bilancio ha previsto che a partire dal 1 gennaio 2020 il cittadino che sostiene delle spese che vorrà detrarre nel 730 del 2021, deve pagarle con modalità tracciabile ( Bancomat, Carta di Credito, Assegno, Bonifico, bollettino postale o bancario).

…leggi tutto l’articolo »

C’è tempo fino a venerdì 31 gennaio per presentare la domanda di esonero dal pagamento del canone tv per tutto il 2020, ma solo se effettivamente non si possiede un apparecchio televisivo.

…leggi tutto l’articolo »

Dopo un anno e mezzo di lavoro finalmente abbiamo pubblicato il libro sul risparmio tradito. Non potevamo assistere passivi a quanto successo ai risparmiatori veronesi. Abbiamo voluto raccontare con una ricerca le pressioni commerciali che subiscono tutte le parti deboli, consumatori e lavoratori.

…leggi tutto l’articolo »