Arriva dal Comune di Verona un aiuto concreto di 500 euro per aiutare i nuclei familiari a pagare le utenze domestiche (acqua, luce, gas).

…leggi tutto l’articolo »

Si terrà lunedì 16 maggio 2022, alle ore 10, nei locali della Parrocchia Gesù Divino Lavoratore in Piazza Giovanni XXIII, in Borgo Roma a Verona, l’incontro «Acqua, luce e gas: il controllo delle utenze domestiche». Il laboratorio è dedicato alla lettura delle bollette,  gestione dei consumi e  pratiche antispreco. Si affronterà pertanto il tema dell’uso responsabile delle risorse e del risparmio nei consumi.

…leggi tutto l’articolo »

Il tema del caro-bollette non dà tregua alle famiglie italiane, tanto che il Governo ha varato un altro decreto in previsione degli aumenti già previsti per il II trimestre dell’anno, quello che va da aprile a giugno, periodo che, complice l’arrivo della bella stagione, con un minor utilizzo sia dell’illuminazione che del riscaldamento, dovrebbe consentirci di alleggerire la bolletta dal lato consumi.

…leggi tutto l’articolo »

Lo scorso 6 aprile il Consiglio dei Ministri ha preparato un Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (Dpcm) che ridisegna e finanzia in maniera strutturale l’incentivo per l’acquisto di veicoli, auto e moto, elettrici, ibridi e a basse emissioni.

…leggi tutto l’articolo »

Poste Italiane ha recentemente annunciato che entro il 21 giugno 2022 i titolari dei libretti risultati “dormienti” alla data del 30 novembre 2021, sono invitati a dare disposizioni presso qualsiasi Ufficio Postale e consentire il censimento anagrafico del proprio Libretto, al fine di evitare l’estinzione del Libretto. Mentre per i libretti “dormienti” al 31 marzo 2022 c’è tempo fino al 20 ottobre 2022.

…leggi tutto l’articolo »