A fronte dell’emergenza sanitaria e per dar massima applicazione possibile al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 9 marzo 2020 che invita tutte le cittadine e tutti i cittadini a rimanere a casa, Adiconsum Verona riceve solo le persone con casi urgenti previo appuntamento.

…leggi tutto l’articolo »

I pagamenti della tassa automobilistica già previsti con scadenza nel periodo tra l’8 marzo e il 31 maggio, in Veneto potranno essere effettuati entro il 30 giugno, senza alcuna sanzione o interessi di mora. Lo prevede lo specifico disegno di legge approvato, oggi, dalla Giunta regionale, presentato dal vicepresidente Gianluca Forcolin, assessore al Patrimonio.

…leggi tutto l’articolo »

Come da nostra notizia del 23 marzo 2020, è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 82 del 28 marzo, l’atteso Decreto sull’applicazione del Decreto legge del 17 marzo scorso sul Fondo di solidarietà mutui per l’acquisto della prima casa, l c.d. “Fondo Gasparrini”.

…leggi tutto l’articolo »

Viste le numerose richieste che in questi giorni sono giunte in Associazione sulle misure messe in atto dal Governo nel Decreto c.d. “Cura Italia” e negli altri provvedimenti pubblichiamo di seguito una breve sintesi della normativa a favore dei cittadini. Cogliamo l’occasione per ricordare che gli sportelli Adiconsum Verona sono chiusi ma siamo reperibili via telefono allo 045/8096934 e via mail verona@adiconsum.it.

…leggi tutto l’articolo »

Riportiamo di seguito i consigli del Centro Europeo Consumatori (Cec) per chi aveva in programma un viaggio per motivi turistici. Pubblichiamo anche la puntata di Focus Veneto, trasmessa oggi da TeleNuovo e dedicata ai diritti dei viaggiatori.

…leggi tutto l’articolo »

Chiariamo che la sospensione del pagamento delle bollette luce è prevista dall’art. 4 del Decreto Legge n. 9 del 2 marzo 2020, MA SOLO PER I CITTADINI DEGLI 11 COMUNI DELLA ZONA ROSSA:

…leggi tutto l’articolo »