A fronte dell’emergenza sanitaria e per dar massima applicazione possibile al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 9 marzo 2020 che invita tutte le cittadine e tutti i cittadini a rimanere a casa, Adiconsum Verona riceve solo le persone con casi urgenti previo appuntamento.

…leggi tutto l’articolo »

Tra le più significative conseguenze dei provvedimenti adottati a livello nazionale ed europeo per far fronte alle gravi ripercussioni dell’epidemia di Covid-19 sul turismo, la dibattuta questione voucher/rimborso è da settimane sotto i riflettori.

…leggi tutto l’articolo »

Tanti sono stati i decreti che si sono susseguiti a seguito dell’epidemia coronavirus, soprattutto nella Fase 1 che si è appena conclusa, altri probabilmente ne seguiranno sia nella Fase 2 che nella Fase 3. Ma come ricordarsi tutte le novità che sono intervenute? Abbiamo pensato di riassumerle in un documento che riporti quelle di maggiore impatto per il consumatore: dalla casa all’auto dal fisco alle bollette, e così via.

…leggi tutto l’articolo »

Le famiglie italiane che hanno acceso finanziamenti per ristrutturazione della prima casa, per immobili non adibiti ad abitazione principale o per necessità di prestiti personali, ed oggi vivono momenti di difficoltà economica o periodi di mancanza temporanea di liquidità – afferma Danilo Galvagni vice presidente di Adiconsum – hanno ora la possibilità di aver un po’ di respiro sospendendo la quota capitale della rate.

…leggi tutto l’articolo »
10 Maggio 2020

Luce e gas: decalogo antitruffa

Categoria: Bollette

I costi dei servizi a rete (acqua, luce e gas) incidono per circa un terzo sulla spese mensile familiare. Tenere sotto controllo i consumi e scegliere le offerte di luce e gas più economiche è un ottimo metodo per far quadrare i conti.

…leggi tutto l’articolo »

Nelle bollette di acqua, luce e gas troviamo importanti informazioni che ognuno di noi deve essere in grado di leggere. Tale buona prassi previene infelici sorprese e ci aiuta a mantenere sotto controllo i consumi.

…leggi tutto l’articolo »