Fai valere i tuoi diritti!

Associazione Difesa Consumatori APS

La compagnia assicurativa FWU Life Insurance è stata posta in liquidazione, avviando una procedura che coinvolge migliaia di assicurati italiani, molti dei quali nella provincia di Verona. Nel nostro territorio, infatti, queste polizze sono state vendute a migliaia da due agenzie di servizi assicurativi: OVB Srl e Casoli Assicurazioni.

Per offrire supporto e chiarimenti, martedì 11 febbraio alle ore 18.30 presso la Sala Pastore, CISL Verona (Lungadige Galtarossa 22d), Adiconsum Verona organizza un incontro pubblico aperto a tutti gli assicurati coinvolti.

…leggi tutto l’articolo »
  • Commenti disabilitati su FWU in Liquidazione: incontro pubblico l’11 Febbraio per gli assicurati e interessati

La compagnia assicurativa FWU Life, con sede in Lussemburgo, è in liquidazione dopo il fallimento del suo piano di risanamento. La vicenda coinvolge circa 100.000 risparmiatori italiani e un controvalore di 300 milioni di euro in polizze bloccate.

L’Autorità di vigilanza lussemburghese ha presentato una richiesta di scioglimento e messa in liquidazione della compagnia, lasciando molti clienti in difficoltà e senza certezze sul recupero del loro investimento.

…leggi tutto l’articolo »
  • Commenti disabilitati su FWU Life: un nuovo caso che mette a rischio i risparmiatori. Ecco come difendersi

Un consumatore veronese tutelato da Adiconsum ottiene il rimborso di un cellulare mai arrivato.

Un cittadino veronese si è rivolto ad Adiconsum Verona per una spiacevole vicenda legata ad un acquisto effettuato su Amazon. L’uomo aveva ordinato uno smartphone del valore di €800, ma alla consegna si era accorto subito di una incongruenza: il pacco era troppo piccolo e malleabile per contenere un telefono cellulare.

…leggi tutto l’articolo »
  • Commenti disabilitati su Cellulare mai arrivato: vittoria contro Amazon!
  • Tag: ,

E’ pendente il Oscar Rent, società veronese coinvolta in una presunta truffa ai danni di oltre 2000 persone in tutta Italia.

…leggi tutto l’articolo »

Cosa è successo:

La Corte di Cassazione (ordinanza 23683/2024) ha stabilito una nuova importante regola a favore dei consumatori: le banche sono responsabili dei prelievi fraudolenti effettuati con carte di credito o debito, a meno che non riescano a dimostrare che il cliente abbia agito con una grave negligenza. La banca sosteneva che la cliente non aveva custodito correttamente la propria carta e il pin e quindi era responsabile dei prelievi. Tuttavia, la Corte ha respinto questa tesi ed ha affermato la responsabilità della banca.

…leggi tutto l’articolo »
  • Commenti disabilitati su Attenzione ai prelievi fraudolenti: la banca è responsabile!
  • Tag: ,