Fai valere i tuoi diritti!
Associazione Difesa Consumatori APS
Un consumatore veronese tutelato da Adiconsum ottiene il rimborso di un cellulare mai arrivato.
Un cittadino veronese si è rivolto ad Adiconsum Verona per una spiacevole vicenda legata ad un acquisto effettuato su Amazon. L’uomo aveva ordinato uno smartphone del valore di €800, ma alla consegna si era accorto subito di una incongruenza: il pacco era troppo piccolo e malleabile per contenere un telefono cellulare.
…leggi tutto l’articolo »E’ pendente il Oscar Rent, società veronese coinvolta in una presunta truffa ai danni di oltre 2000 persone in tutta Italia.
…leggi tutto l’articolo »Cosa è successo:
La Corte di Cassazione (ordinanza 23683/2024) ha stabilito una nuova importante regola a favore dei consumatori: le banche sono responsabili dei prelievi fraudolenti effettuati con carte di credito o debito, a meno che non riescano a dimostrare che il cliente abbia agito con una grave negligenza. La banca sosteneva che la cliente non aveva custodito correttamente la propria carta e il pin e quindi era responsabile dei prelievi. Tuttavia, la Corte ha respinto questa tesi ed ha affermato la responsabilità della banca.
…leggi tutto l’articolo »Stai affrontando le conseguenze di una truffa? Sentirti solo e confuso è del tutto normale. Ma sappi che non sei l’unico.
…leggi tutto l’articolo »Adiconsum Verona, in collaborazione con Fevoss provinciale, ha organizzato un incontro pubblico dedicato al mercato dell’energia e alla lettura delle bollette.
…leggi tutto l’articolo »