Molti consumatori veronesi ci segnalano il caso di Italia-programmi.net, della società Estesa Limited che continua a minacciare via mail molti cittadini chiedendo il pagamento di supposti servizi di download.

La società, in questi giorni, è andata oltre la semplice richiesta del pagamento del costo annuale del contratto sottoscritto: sono tante le segnalazioni di utenti che hanno ricevuto mail dal tono molto più minaccioso in cui si parla di un procedimento giudiziario in corso contro il consumatore che non paga e che subirà un’ingiunzione tributaria.

Sarebbe opportuno che l’Antitrust assumesse due nuovi provvedimenti: uno con richiesta di sospensione dell’attività della Estesa Limited; l’altro per la nuova condotta commerciale scorretta con l’invio della mail “Convocazione presso Tribunale Regionale Giudiziario”, chiedendo che si disponga, anche tramite la Guardia di Finanza, la chiusura del sito.

In ogni caso consigliamo ai consumatori di non pagare e non rispondere alle richieste della società e di avvisare la nostra Associazione se dovesse essere recapitata una richiesta di pagamento tramite lettera raccomandata o un atto giudiziario.

Per approfondimenti: https://adiconsumverona.it/tag/italia-programmi-net/

Un esempio di lettera che viene inviata ai consumatori:

.