Si è tenuta il 18 luglio la conferenza stampa di presentazione del Protocollo d’Intesa tra le rappresentanze scaligere di Adiconsum, Movimento Consumatori, Lega Consumatori, Federconsumatori e Catullo Park s.r.l. per il miglioramento dei servizi di parcheggio nell’Aerostazione veronese.
Il Protocollo, già attivo dal marzo 2012, stabilisce la costituzione di un tavolo permanente di confronto e consultazione per il raggiungimento delle seguenti finalità :
In questi mesi si è proceduto pertanto al monitoraggio dei servizi della Catullo Park s.r.l. con conseguente presentazione della prevista relazione annuale contenente i suggerimenti e le osservazioni, in gran parte accolte, relative all’erogazione del servizio.
In particolare ci si è soffermati sulla trasparenze e chiarezza delle informazioni che debbono essere veicolate ai passeggeri per metterli nella condizione di compiere una scelta consapevole.
Le attività , che verranno espletate nei prossimi mesi, riguarderanno l’aggiornamento del Regolamento di parcheggio e la stesura della Protocollo di conciliazione.
E’ il primo caso veronese di accordo bilaterale volto a promuovere la tutela collettiva dei diritti del consumatore eliminando preventivamente le possibili aree di conflitto consumatori-impresa.
Per approfondimenti: adiconsumverona.it/tag/aeroporto-catullo/