Fai valere i tuoi diritti!
Associazione Difesa Consumatori APS
Il 16 settembre scade il pagamento della Tari (tassa rifiuti). Mentre le delibere dei Comuni per la Tasi (tributo per i servizi indivisibili) saranno pubblicate il 18 settembre (la scadenza del pagamento è prevista per dicembre). In Associazione sono già arrivate le prime segnalazioni dei cittadini circa il mancato recapito dei bollettini Tari e la difficoltà nel contattare Amia e Solori (che da quest’anno si occupa della riscossione per il Comune di Verona al posto di Equitalia). Per avere informazioni o ricalcolare gli importi in base ai casi di detrazione il consumatore, a volte, è costretto a lunghe attese telefoniche o agli sportelli. Segnalateci i vostri casi!
Indichiamo di seguito alcune informazioni:
Da quest’anno la riscossione e l’invio degli avvisi di pagamento sono di competenza della nuova società di riscossione SO.LO.RI. SPA e non più di EQUITALIA SPA, presso i cui sportelli gli utenti potranno comunque pagare i modelli F24.
Per l’anno 2014 la tassa verrà riscossa in tre rate scadenti:
– il 16/09/2014
– il 16/10/2014
– il 16/11/2014
con possibilità di pagare in unica soluzione entro la scadenza del 16/09/2014.
Viene recapitato a tutte le utenze un avviso di pagamento contenente il dettaglio della tassa rifiuti TARI, comprensiva del tributo provinciale della tutela e dell’ambiente nella misura del 5% e le informazioni relative al calcolo della stessa.
Allegati all’avviso di pagamento ci saranno 3 modelli F24 precompilati per il pagamento della TARI destinati a chi vuole pagare a rate e 1 modello F24 precompilato destinato chi vuole pagare in soluzione unica.
I pagamenti con il modello F24 possono essere effettuati:
– presso gli uffici postali
– presso qualsiasi sportello bancario
– presso gli sportelli di Equitalia Spa
NB: Nel caso di smarrimento dell’avviso di pagamento l’utente può richiedere una copia dell’avviso stesso direttamente ad AMIA VERONA SPA oppure alla società di riscossione SOLORI SPA anche via e-mail : info@solori.it
fax : 0459236799
Per maggiori dettagli: comune.verona.it
TASI – Tributo per i servizi indivisibili
Le delibere dei Comuni relative alla TASI 2014 verranno pubblicate dal Ministero dell’Economia e delle Finanze solo a partire dal 18 settembre 2014.
Il CAF CISL fornirà il servizio di calcolo TASI da lunedì 29 settembre su appuntamento, che si può fissare da subito chiamando il n. 0458096027 oppure prenotando on line (clicca qui).
Il CAF CISL è presente in tutta la provincia di Verona: per conoscere la sede più vicina a te clicca qui
Per approfondimenti: comune.verona.it