Fai valere i tuoi diritti!
Associazione Difesa Consumatori APS
913.983 sono le assistenze ai passeggeri con disabilità e/o a mobilità ridotta (PRM) erogate nel 2015, di cui ben 279.298 non prenotate. Questi i dati rilevati dall’Enac, che hanno convinto l’Ente a lanciare un’ulteriore Campagna informativa sui diritti di tali utenti, avvalendosi del supporto di Adiconsum e Centro Europeo Consumatori Italia (Rete europea ECC-Net).
A tale scopo è stata rivisitata e pubblicata sui siti web la brochure “I diritti delle persone con disabilità e a mobilità ridotta nel trasporto aereo”. Frutto della collaborazione di Adiconsum, CEC Italia e Assaeroporti con l’ENAC. I diritti scaturiscono dal Regolamento (CE) n. 1107/2008.
Se sei un passeggero con difficoltà legato a disabilità o a mobilità ridotta, non viaggiare senza conoscere ed esercitare i tuoi diritti!
Clicca qui per scaricare la brochure in formato .pdf