Fai valere i tuoi diritti!
Associazione Difesa Consumatori APS
Il Comitato per la Promozione dell’Imprenditorialità Femminile della Camera di Commercio di Verona ha indetto il Bando di concorso con cui verranno finanziate n. 2 imprenditrici veronesi che parteciperanno al programma europeo “Erasmus per giovani imprenditori” nella veste di Imprenditore Ospitante.
La domanda è riservata alle donne titolari-responsabili di una PMI oppure direttamente coinvolte nella gestione/attività imprenditoriale di una micro, piccola o media impresa femminile, con sede nella provincia di Verona. In caso di assegnazione, sarà possibile sperimentare un nuovo modo per internazionalizzare la propria attività e accogliere per un certo periodo nella propria realtà lavorativa un altro professionista europeo, ampliando così la rete di relazioni, sviluppando magari nuove idee ed opportunità di business.
Le domande possono essere presentate dal 5 ottobre 2016 al 31 dicembre 2016.
Per maggiori info:
Bando di concorso Erasmus per giovani imprenditori (.pdf)
Scheda di partecipazione Erasmus per giovani imprenditori_all. B (.doc)
Che cos’è il comitato.
Il Comitato per la promozione dell’imprenditorialità femminile viene istituito presso la Camera di Commercio di Verona nel dicembre 1999 in seguito al recepimento del Protocollo d’intesa, siglato il 20 maggio dello stesso anno, tra il Ministero dell’industria e Unioncamere Nazionale, che prevede la nascita di una rete di Comitati camerali a supporto dell’imprenditorialità femminile nei singoli territori provinciali.
Il Comitato ha il compito di favorire, supportare e incentivare il rilancio e la qualificazione dell’imprenditoria femminile locale nell’ambito dell’attività istituzionale della Camera di Commercio. Il rappresentante delle Associazioni di consumatori in seno al Comitato è l’avv. Silvia Caucchioli di Adiconsum Verona.