Mercoledì 11 aprile 2018, alle ore 11, in sala Pastore nella sede Cisl di in Lungadige Galtarossa, 22/D Adiconsum Verona presenta il sui diritti del consumatore per illustrare il passaggio dal mercato tutelato dell’energia a quello libero.

Foto di repertorio

All’incontro parteciperanno:

Davide Cecchinato, Presidente Verona;
Raffaella Moretto, Segretaria Generale Fnp Cisl Verona;
Loriano Tomelleri, Presidente .

La pubblicazione offre ai consumatori veronesi un utile strumento di approfondimento sul mercato dell’energia e e il passaggio al mercato libero previsto per il 2019.
La Guida, intitolata “Energia e Gas: abolizione del mercato tutelato, che cosa vuol dire?“, illustra i diritti dei consumatori e le tutele offerte dalla normativa di riferimento. La pubblicazione, redatta in collaborazione con Lupatotina Gas e Luce, fornisce le risposte alle più frequenti domande formulate dai cittadini veronesi:

– nel 2019 che cosa succede a chi è nel mercato tutelato?
– come valutare le offerte del mercato libero?
– come difendersi dalle attivazioni non richieste?
– cos’è il diritto di ripensamento?

A tutti i partecipanti verrà distribuita gratuitamente una copia del Vademecum.

All’incontro verranno, inoltre, presentati i prossimi appuntamenti organizzati in territorio scaligero in collaborazione Fnp Cisl Verona, per trattare i temi anzidetti e informare i consumatori veronesi.

Da ultimo verrà fatto il punto sulle adesioni al Gruppo d’Acquisto Luce Gas Adiconsum Verona, iniziativa rivolta a tutti coloro che vogliono evitare di arrivare impreparati all’abolizione del mercato tutelato.

L’ingresso è libero e gratuito.