Fai valere i tuoi diritti!
Associazione Difesa Consumatori APS
Buone notizie per i risparmiatori coinvolti nei crack bancari delle 4 banche e delle banche venete.
A causa delle difficoltà incontrate dai risparmiatori a presentare le domande di indennizzo tramite il portale istituito presso la Consap, la Concessionaria Servizi Assicurativi Pubblici S.p.A., è stato attivato un Call Center che risponde al seguente numero di telefono:
02 495 25 830
operativo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00.
Sulle modalità operative di presentazione delle domande Adiconsum Verona ha organizzato un incontro pubblico martedì 10 settembre 2019 alle 18 in Sala Pastore della Cisl in Lungadige Galtarossa, 22/d a Verona.
Ricordiamo che possono chiedere i rimborsi i risparmiatori che hanno acquistato azioni e obbligazioni subordinate dalle seguenti 11 banche:
Ammontare degli indennizzi
Le percentuali potranno aumentare se negli anni dal 2019 al 2021, i rimborsi erogati dovessero essere inferiori a quanto previsto.
Il limite è di 100mila euro.
Domanda di rimborso
Il Modulo per la richiesta di indennizzo è disponibile sul portale della Consap, previa registrazione:
https://fondoindennizzorisparmiatori.consap.it/
IMPORTANTE: Rimborsi automatici
Per coloro che alla data del 31 dicembre 2018 non superano 35mila euro di reddito Irpef (al netto di eventuali rendite) o 100mila di patrimonio mobiliare (esclusi i titoli per cui si chiede l’indennizzo e i contratti di assicurazione a capitalizzazione o mista sulla vita) i rimborsi saranno automatici.