Fai valere i tuoi diritti!
Associazione Difesa Consumatori APS
L’Università del Tempo Libero di Prospettiva Famiglia in collaborazione con Adiconsum Verona ha organizzato l’incontro “Come orientarsi nel mercato libero della luce e del gas“. L’iniziativa, promossa col patrocinio della VI Circoscrizione del Comune di Verona, si svolgerà mercoledì 23 ottobre 2019 alle ore 15.30 nelle Scuole Verdi di Via Cilea n. 2 – 37131 Verona.
Il convegno vedrà la partecipazione del Presidente della Lupatotina Gas e Luce, Loriano Tomelleri, e del Presidente Adiconsum Verona, Davide Cecchinato, moderati dal prof. Andrea Salandra.
Lla partecipazione di Adiconsum Verona all’incontro avviene nell’ambito del progetto “Energia di gruppo”, cofinanziato dalla Camera di Commercio di Verona, in partnership col progetto “Energia, diritti a viva voce” promosso dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti Ambiente . La progettualità si propone di rendere i consumatori più informati e consapevoli per un mercato dell’energia e del gas più competitivo ed efficiente. La finalità è quella di orientare i consumatori tra le diverse offerte commerciali, favorire la comprensione della struttura tariffaria e gli importi fatturati nonché informare i cittadini su come controllare i propri consumi quotidiani e promuovere un consumo consapevole.