Si terrà giovedì 17 settembre 2020, alle ore 17, nei locali dell’Emporio di in Via Lussino, 27 a l’incontro «Acqua, e : il controllo delle utenze domestiche». Il laboratorio è dedicato alla lettura delle ,  gestione dei consumi e  pratiche antispreco. Si affronterà pertanto il tema dell’uso responsabile delle risorse e del risparmio nei consumi.

L’evento è organizzato da Rete DonnaCaritas Diocesana Veronese e Emporio della Solidarietà-Rete Talenti in collaborazione con Adiconsum Verona.  All’incontro parteciperà l’avv. Carlo Battistella di Adiconsum Verona.
L’iscrizione è gratuita ma obbligatoria e deve essere fatta scrivendo a officinaculturale@caritas.vr.it oppure telefonando allo 045 8300 677.

L’incontro è organizzato nell’ambito del progetto . La progettualità è promossa dall’Associazione di carità San Zeno Onlus e dalla Diocesana Veronese che vede tra gli altri partners la partecipazione di Adiconsum Verona con attività di formazione, informazione e accompagnamento dei soggetti a rischio sovraindebitamento.

Il progetto incubAZIONI SOLIDALI si propone di attivare una rete integrata del terzo settore veronese sfruttando la capillarità territoriale dei partner di progetto, al fine di intercettare famiglie e individui
in condizioni di vulnerabilità che ad oggi risultano invisibili agli enti partner e ai servizi sociali. La finalità è l’implementazione e l’integrazione di azioni di sostegno ed accompagnamento diffuse
sul territorio della Provincia di Verona.

Nell’ambito del progetto Adiconsum Verona ha realizzato le seguenti guide: