Sei tra coloro che avevano aderito con slancio al Cashback, l’operazione voluta dal Governo Conte per incentivare i pagamenti digitali, poi sospesa dal Governo Draghi, e non sai quando riceverai i rimborsi dovuti? Ebbene la Consap, la Concessionaria dei Servizi Assicurativi Pubblici, deputata all’erogazione dei rimborsi del Cashback, ha aggiornato le info sui pagamenti. Vediamo di che si tratta.

Rimborsi per 1° semestre Cashback ordinario

Nonostante la sospensione del 2° semestre del Cashback, la Consap sta procedendo, e lo farà fino al 31 agosto 2021, come previsto dal piano “Italia Cashless”, al pagamento dei rimborsi relativi al 1° semestre del Cashback ordinario. Lo comunica la stessa Concessionaria sul suo sito internet. 

I cittadini che hanno effettuato  almeno 50 transazioni con la moneta elettronica riceveranno un rimborso pari a 150 euro a semestre.

Reclami

  • I reclami per mancato o inesatto accredito relativi al 1° semestre possono essere presentati entro il 29 agosto 2021. 

Importante: Saranno presi in carico solo i reclami presentati attraverso il Portale Reclami Cashback.  Clicca qui per il Modulo

Rimborsi per Supercaskback

  • I primi 100 mila cittadini con più transazioni nel corso del 1° semestre 2021 riceveranno 1.500 euro.
  • L’erogazione avverrà entro il 30 novembre 2021.

Rimborsi per Extra Cashback di Natale

  • La Consap comunica anche che sono ancora in corso e che saranno effettuati entro il 30 settembre 2021 i pagamenti della fase sperimentale, quelli cioè dell’Extra Cashback di Natale.

Come verificare se l’accredito è avvenuto oppure no

Il pagamento viene accreditato sull’IBAN e viene visualizzato nell’App IO. Coloro che hanno aderito al Cashback tramite altri canali (Nexi Pay, Yap, Satispay, Bancoposta, Postepay, Sella) devono verificare l’avvenuto pagamento sulle carte collegate a tali circuiti.