Fai valere i tuoi diritti!
Associazione Difesa Consumatori APS
Soffri di problemi dermatologici, muscolo-scheletrici, respiratori, o di sindrome metabolica? Le cure termali possono esserti d’aiuto. Ora, puoi usufruirne grazie al bonus terme. Se non sai cos’è, continua a leggere (anche per scoprire le ultime novità).
Per accedere al bonus, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
Non è richiesto:
L’importo del bonus consiste in uno sconto del 100% sul prezzo di acquisto dei servizi termali scelti, con un tetto massimo di 200 euro.
Il bonus va richiesto direttamente agli stabilimenti termali. Dal 28 ottobre sarà operativa, infatti, la piattaforma di Invitalia su cui dovranno registrarsi gli stabilimenti. L’elenco sarà disponibile sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico e sul sito di Invitalia. I consumatori potranno richiedere il bonus terme direttamente agli stabilimenti dall’8 novembre 2021.
I consumatori, una volta predisposta la piattaforma online per la registrazione delle strutture termali, potranno prenotare il bonus direttamente a loro.
Per accedere ai servizi termali è necessaria la prescrizione del medico curante o di uno specialista con l’indicazione della patologia da trattare e del ciclo di cura.