nel mese di Dicembre 2021 mette in campo tre iniziative gratuite a tutela del consumatore per informarlo sui suoi diritti e sulle forme di tutela più efficaci in ambito consumeristico.

1) Convegno a Legnago il 9 dicembre 2021

La prima iniziativa, che l’Associazione scaligera ha organizzato, è un informativo sulle truffe bancarie, clonazione bancomat, sottrazione illegittime somme, le vendite porta a porta e piramidali che purtroppo ultimamente imperversano nella nostra provincia.

Il dott. Davide Cecchinato, Presidente Adiconsum Verona con l’avv. Federica Carpi, consulente Adiconsum, incontreranno i giovedì 9 dicembre alle 17.30 nella Sala Civica di Legnago in via Giacomo Matteotti, 6.

All’incontro pubblico sarà possibile porre domande e informarsi sulle tecniche più efficaci per far valere i propri diritti ed evitare le truffe. Per l’accesso alla Sala è necessario osservare le prescrizioni anti-Covid19 ed essere in possesso di Green Pass.

2) Convegno a Verona il 10 dicembre 2021

Il giorno seguente, venerdì 10 dicembre alle ore 11 nella sede Cisl di Verona in L.ge Galtarossa 22/D, l’Associazione ha organizzato il consueto incontro di fine anno in cui si farà il bilancio delle attività associative.

Il dott. Davide Cecchinato, Presidente Adiconsum Verona, presenterà i dati del 2021. Gli avvocati Silvia Caucchioli, Iacopo Cera e Carlo Battistella tratteranno i casi più significativi affrontati durante l’anno per informare i cittadini su come difendersi in caso di truffe, risparmio tradito, vendite porta a porta, garanzia legale di conformità, energia, telefonia e viaggi.

Particolare attenzione verrà data all’esperienza associativa del Gruppo d’Acquisto Luce e Gas e verrà fatto un focus sull’azione collettiva Dieselgate.

Per l’accesso alla Sala è necessario osservare le prescrizioni anti-Covid19 ed essere in possesso di Green Pass.

3) Porte aperte allo sportello di Arbizzano l’11 e 18 dicembre 2021

Da ultimo Adiconsum mette a disposizione gratuitamente due mattine di porte aperte allo sportello di Arbizzano in via Valpolicella 60. Sabato 11 e sabato 18 dicembre, dalle 10 alle 13, l’avv. Alessia Monni, consulente Adiconsum Verona, fornirà informazioni gratuite sulle migliori forme di tutela del consumatore. Un’occasione da non perdere per comprendere come far valere i propri diritti!