Fai valere i tuoi diritti!
Associazione Difesa Consumatori APS
Dopo Wind anche Vodafone, su segnalazione di Adiconsum, si è attivata per garantire ai consumatori che acquistano nei negozi a marchio l’applicazione della garanzia legale. In particolare, su indicazioni di Adiconsum, l’azienda ha inviato a tutti i rivenditori Vodafone una circolare informativa corredata di specifiche istruzioni operative che li obbliga ad accettare il reso in garanzia del consumatore, per 24 mesi, indipendentemente da eventuali accordi business to business per la gestione delle medesime garanzie, pena l’applicazione di una penale, che in caso di reiterate violazioni pone Vodafone nelle condizioni di poter risolvere di diritto il contratto di distribuzione.
Vodafone ha migliorato, concordandola con Adiconsum, la comunicazione ai propri clienti realizzando:
· un “vademecum” delle condizioni generali di contratto allegato al modulo di identificazione per le carte SIM Ricaricabili compilato con i dati del cliente e consegnato a tutti gli acquirenti al momento dell’attivazione di una nuova SIM o in occasione dell’acquisto di un telefono a listino Vodafone;
· un’informativa sul sito www.vodafone.it nella sezione “Vodafone pensa a te” sull’applicazione della garanzia legale;
· uno stampato con le informazioni pubblicate sul sito disponibile per i clienti in tutti i negozi Vodafone.
Adiconsum esprime soddisfazione per le iniziative intraprese da Vodafone e continuerà a vigilare per avere certezza della loro applicazione.
Comunicato stampa Adiconsum Nazionale
aiuto, la Vodafon mi sta facendo diventare matto. Ho avuto la poco brillante idea di accettare per telefono di aderire a Vodafone casa avendo avuto l’assicurazione che la mia zona era coperta da Adsl ma non era vero. Ho esercitato con racc. il diritto di ripensamento rispedendo l’apparecchiatura al mittente. La Vodafone mi ha sottratto il n. fisso e come non bastasse mi ha mandato una bolletta per il pagamento di quanto non ho mai usufruito.
Chi mi può aiutare?
Ciao Rino, per risolvere il Tuo caso puoi rivolgerti ad uno dei nostri sportelli. La tipologia di disagio da te rappresentato è piuttosto frequente. Chiamaci.
aiuto ho stipulato contratto vodafone il gg. 26.05.11 e da allora nn ho mai ricevuto la chiamata per attacco di linea. in data 26.6.11 ho pagato la 1° bolletta per contratto telefonico ed ad agosto 1° bolletta per consumo su sim card collegata a vodafone station tutto questo senza avere la linea fissa come posso sbrigare questa situazione o visto che per vodafone io esisto con un cod. cliente?
Ciao, chiamaci allo 045/8096934 per fissare un appuntamento presso una delle nostre sedi di Verona e provincia
Salve, vorrei sapere se avete già avuto segnalazione del fatto che chi è abbonato alla vodafone per telefonare e per navigare si ritrova poi delle aggiunte sulla bolletta internet di 80 euro circa al mese per servizi a pagamento che partono in automatico e che l’utente non ha richiesto. Chiamato il servizio clienti, la signorina ha risposto che la Vodafone è a conoscenza del problema, che stanno cercando di risolvere sviluppando un software ad hoc, ma che è meglio rivolgersi all’associazione consumatori…mi sembra una risposta a dir poco buffa…ma eccomi qui. Potete aiutarmi? nel sito non ho trovato nulla a riguardo:-)
Certo che ti possiamo aiutare! Abbiamo già affrontato casi simili. Chiamaci lunedì per fissare un appuntamento. Il nostro numero è 045/8096934. Grazie per esserTi iscritta!