Fai valere i tuoi diritti!
Associazione Difesa Consumatori APS
Da sabato 12 marzo inizieranno i lavori di consolidamento e allargamento di Ponte San Francesco. Il Comune di Verona avverte che le opere, urgenti ed indifferibili, dureranno circa un anno e mezzo e la loro realizzazione avrà un costo complessivo di 3 milioni e 350 mila euro. Al termine degli interventi il Ponte avrà quattro corsie, due per senso di marcia, e due piste ciclabili. Posto che nella zona, che è una delle più trafficate di Verona, sono presenti i nostri uffici consigliamo ai cittadini di fissare gli appuntamenti nelle nostre sedi periferiche di Golosine, San Massimo, Borgo Milano, Borgo Venezia e San Martino Buon Albergo (consulta gli indirizzi e l’elenco completo delle sedi).
La Polizia Municipale avverte che verrà profondamente modificata la viabilità della zona e le modifiche interesseranno lungadige Galtarossa, via Pallone e via del Pontiere (consulta la cartina con le modifiche alla viabilità). Si consiglia di cambiare il proprio tragitto abituale se prevede l’attraversamento di Ponte San Francesco e di seguire i seguenti 10 consigli reperibili sul sito poliziamunicipale.verona.comuen.it:
Approfondimenti: Leggi l’ordinanza che modifica la viabilità (.pdf)
Oggi doveva essere il giorno peggiore per il traffico veronese invece pare che la nuova viabilità attorno a Ponte San Francesco non dia particolari problemi nonostante la situazione meteo. Staremo a vedere che cosa succederà nei prossimi giorni.