Le Associazioni di veronesi, Adiconsum, Federconsumatori, Lega consumatori e Movimento consumatori, saranno presenti, con materiale illustrativo e guide tematiche dedicate all’alimentazione, all’ edizione 2011 de “Le Piazza dei Sapori”.

Le Piazze dei Sapori è l’evento che da otto anni porta nei centri storici delle città i prodotti tipici e le produzioni eno-gastronomiche più ricercate d’Italia. Dal 19 al 22 maggio 2011 in pieno centro a Verona saranno presenti tutti i prodotti tipici delle Regioni italiane.

Presso l’info point della manifestazione, situato all’inizio di Piazza Brà, incrocio con via Roma, si potranno ritirare le guide tematiche delle Associazioni di consumatori sui prodotti tipici e la . Far conoscere i principi della corretta alimentazione, i prodotti locali e soprattutto le Dop, Docg, Doc ai consumatori è un ulteriore compito che le Associazioni di consumatori vogliono attuare incontrando il pubblico in piazza.

Per saperne di più leggi il programma (.pdf) e visita il sito lepiazzedeisapori.it