Continua in modo straordinario la raccolta firme a Verona e nella nostra Provincia! Dall’inizio della campagna sono più 15.000 le firme raccolte! E’ da un mese che la campagna referendaria è iniziata ma l’entusiasmo e la voglia di scendere in piazza tra la gente con i nostri tavoli non accenna a diminuire!
Anzi, la “rete” si allarga e sono sempre più numerose le persone e i gruppi che si coinvolgono e che vogliono in qualche modo contribuire alla campagna referendaria.
Ne è un esempio la continua crescita dei tavoli di raccolta firme che ogni settimana vengono organizzati nella nostra Provincia raggiungendo anche paesi e zone che fino ad ora erano rimaste “scoperte”.
Un grazie di cuore veramente a tutte e tutti e……
Volete darci una mano??
Contattateci pure scrivendoci all’indirizzo: acquabenecomune.vr@virgilio.it
Ogni aiuto è ben gradito!!

E per gli amanti dei numeri a questo link http://www.acquabenecomune.org/materiali/obiettivi_nazionali.xls trovate tutti i dati della raccolta firme con nuovi obiettivi divisi per Regione e Provincia.

COMUNICATO STAMPA

680mila firme raccolte. Adesso si punta al milione. Savona maglia rosa.

Seicentottantamiladuecentosettantotto firme raccolte in poco meno di un mese. L’obiettivo che il comitato si pone è adesso quello del milione di firme entro luglio. Un risultato che sorprende lo stesso comitato promotore dei 3 referendum per l’acqua pubblica e che vede la costante crescita della raccolta settimana dopo settimana. Non ci sono flessioni, ogni aggiornamento dai territori è una sorpresa. Solo questa settimana sono state raccolte oltre 154mila firme.

Savona è la maglia rosa del Giro d’Italia dell’acqua pubblica, la giocosa competizione che i promotori dei referendum avevano promosso tra i comitati provinciali. La città ligure ha più che raddoppiato l’obiettivo provinciale delle firme da raccogliere entro luglio.

I numeri della raccolta firme sono da record, mai una campagna referendaria aveva raccolto tante firme in così poco tempo nella storia della Repubblica. Il merito di questo successo va ai comitati territoriali e a tutti quanti si stanno impegnando per la riuscita della raccolta firme: migliaia di volontarie e volontari che, da un mese, sacrificano ore di tempo libero e di riposo per la campagna referendaria.

Avanti tutta, verso il milione di firme.