Si terrà mercoledì 30 maggio 2018, alle ore 17, nei locali dell’Emporio “Il Tione”  in Piazzale Risorgimento, presso la Stazione ferroviaria di  di Verona, l’incontro «, e : il controllo delle utenze domestiche». Il laboratorio è dedicato alla lettura delle ,  gestione dei consumi e  pratiche antispreco. Si affronterà pertanto il tema dell’uso responsabile delle risorse e del risparmio nei consumi.

Per leggere il volantino clicca sull’immagine

L’evento è organizzato da Rete DonnaCaritas Diocesana Veronese e Emporio della Solidarietà-Rete Talenti in collaborazione con Adiconsum Verona.  All’incontro parteciperà il dott. Davide Cecchinato.

L’iscrizione è gratuita ma obbligatoria e deve essere fatta scrivendo a emporiodivillafranca@gmail.com oppure telefonando allo 327/3057422.

Dal 2010 Veronese e varie associazioni impegnate nella distribuzione di pacchi alimentari collaborano all’attivazione di strategie di rete sul territorio, monitorando situazioni di disagio per individuare delle risposte adeguate alla crescente domanda proveniente dal territorio, sintomo di una complessità del bisogno in aumento. Costituito il coordinamento “Rete Talenti”, gli enti partecipanti (Ronda della Carità, Associazione di Carità S. Zeno, Casa della giovane, Centro diocesano aiuto vita, Gruppi di volontariato vincenziano, Conferenze S. Vincenzo, Croce Rossa, ACLI e Comune di Verona), si sono confrontati sulle rispettive modalità di distribuzione di generi alimentari, cercando di individuare un modus operandi il più possibile condiviso e mettendo in luce le principali criticità nell’offerta e realizzazione di questo servizio.