Adiconsum Verona e Klinikòs assieme per abbattere i costi delle cure odontoiatriche

Troppe volte nel corso degli ultimi anni  Verona ha raccolto le testimonianze di veronesi che si sono recati all’estero per le cure odontoiatriche, poi rivelatesi inadatte. Mossi da costi locali proibitivi, nostri concittadini hanno incontrato fuori confine notevoli difficoltà. Come contestare un lavoro mal eseguito in Croatia o in Marocco? Cosa fare oggi con la crisi che riduce i servizi sanitari pubblici?

Per tentare di dare una risposta a queste domande Adiconsum Verona ha stipulato la Ridere fa bene” con l’ambulatorio Klinikos di Sommacampagna (Vr). L’ambulatorio odontoiatrico è  della Rete di cooperative sociali SEICOOP (Azalea, Albero, Filocontinuo, Genovesa, Ponte, Solidarietà). Klinikos è un luogo dove si incontrano alcune discipline mediche, psicologiche e pedagogiche. Promuove e diffonde la cultura della salute e della prevenzione in una visione ”olistica” di benessere di tutte le persone che abitano il territorio.

La rete di cooperative sociali SEICOOP (Azalea, Albero, Filocontinuo, Genovesa, Ponte, Solidarietà), che condivide gli stessi principi legati alla cura ed all’attenzione verso la persona in ambito socio-sanitario-educativo,  ha messo in campo strumenti di grande rilievo ed avanguardia tecnologica.

Klinikos è un ambulatorio che vuole far coesistere innovazione e sostenibilità sociale offrendo servizi di qualità con tariffe sostenibili, condizioni vantaggiose e pagamenti agevolati.

Le prestazioni erogate spaziano nelle diverse branche dell’:

• : si occupa delle lesioni a carico dello smalto e della dentina dei denti (es. carie) e della restaurazione conseguente del dente.

• : come la conservativa si occupa delle lesioni dei denti, ma a livello pulpare all’interno degli stessi, dove risiedono le terminazioni nervose.

• : odontoiatria rivolta ai bambini, con particolare attenzione alla prevenzione.

• ORTODONZIA: correzione di malposizionamento dei denti (es. apparecchi).

• : estrazione di denti e residui radicolari.

• : sostituire elementi dentali mancanti con manufatti più o meno estesi.

• : sostituzione di elementi dentali compromessi, o già mancanti, con impianti in titanio o in ceramica attraverso un intervento chirurgico;

Tutto il personale, medico e sanitario, è altamente qualificato ed iscritto all’Ordine Professionale di riferimento.

Klinikos si avvale dello studio NOVARAD (radiologia odontoiatrica digitale) di Vicenza, uno studio che grazie alla tecnologia a sensori digitali CCD riduce del 70% la dose radiale di esposizione (0% scorie nocive, 100% ecologico).

Klinikos si avvale della collaborazione di un gruppo di odontotecnici che utilizzano la tecnologia all’avanguardia CAD CAM per ciò che concerne l’ambito protesico, una tecnologia che permette altissima precisione e minor tempi di realizzazione dei manufatti e conseguente riduzione dei costi per l’utenza;

Klinikos offre ai soci Adiconsum Verona, in possesso della tessera associativa nominativa in corso di validità, una scontistica del 10% sui servizi odontoiatrici di tutto il listino. >>> vai all’area riservata del sito per conoscere il listino dei prezzi <<<

Perchè abbiamo scelto loro? Perchè si tratta di un progetto socio-sanitario volto a garantire l’accesso a cure sanitarie di qualità a costi agevolati. E perchè la rete di cooperative sociali SEICOOP fa profitto, sociale.

PER PRENOTAZIONI:

Il Servizio è attivo dal Lunedì al Sabato su prenotazione. Sarà cura dell’accettazione concordare con il cliente tempi e modi di accesso ai servizi. Per informazioni la persona interessata potrà contattare il centro di Via Salgari, 8 • 37066 Sommacampagna (VR) Tel. 045 89 61 451 • Fax 045 89 79 261 info@klinikos.it web: http://www.klinikos.it. NOTA BENE: E’ condizione indispensabile che l’associato Adiconsum Verona si rivolga alla struttura avendo cura di portare con sè la tessera Adiconsum. Al riguardo si specifica che la tessera è nominativa pertanto il prezzo di miglior favore verrà riservato al singolo associato.

PER INFORMAZIONI:

Dott. Antonio Bombara, Direttore Ambulatoriale Klinikos Tel: 045 57 53 88 novecap@gmail.com web www.azaleacooperativa.org

Risorse:

vai all’area riservata del sito per conoscere il listino dei prezzi

Scrivi il tuo commento


Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.