Fai valere i tuoi diritti!
Associazione Difesa Consumatori APS
Apprensione per l’incertezza dei risparmi tra le numerose persone, circa 200, che sono intervenute all’incontro organizzato da Adiconsum Verona sulla questione dei diamanti da investimento in Sala Lucchi. Un aggiornamento sullo stato della situazione, a seguito del provvedimento Antitrust che ha multato le società Idb e Dpi oltre ad alcuni istituti bancari, da parte di Davide Cecchinato, Presidente Adiconsum Verona, di Carlo Battistella, Iacopo Cera e Silvia Caucchioli, avvocati dell’Associazione.
«Continuano gli incontri con il Banco Popolare – ha sottolineato Davide Cecchinato – da parte dell’Associazione per trovare una soluzione stragiudiziale ai numerosi risparmiatori che si sono rivolti all’Adiconsum. Ad oggi le proposte di rimborso del Banco sono giudicate dagli interessati non congrue. Sebbene si apprezzi la modalità concreta di gestione delle trattative, è opportuno aumentare le proposte di rifusione. Ad oggi riteniamo utile continuare il confronto col Banco per tentare di ottenere il miglior risultato possibile in tempi brevi. Certo è che se le proposte non saranno riviste ci vedremo costretti ad utilizzare altri strumenti per ottenere il risultato non escludendo il ricorso ad altre forme, anche giudiziali, di tutela».
Durante l’assemblea, su proposta di un’investitrice di diamanti, la maggioranza delle persone intervenute si è dichiarata pronta a cambiare banca se le richieste non verranno prese in considerazione. Se nei prossimi mesi non verranno raggiunti i risultati auspicati ogni ipotesi alternativa di tutela verrà percorsa.