Si è tenuta il 18 luglio la conferenza stampa di presentazione del Protocollo d’Intesa tra le rappresentanze scaligere di , Movimento , Lega , Federconsumatori e Catullo Park s.r.l. per il miglioramento dei servizi di parcheggio nell’Aerostazione veronese.

Il Protocollo, già attivo dal marzo 2012, stabilisce la costituzione di un tavolo permanente di confronto e consultazione per il raggiungimento delle seguenti finalità:

  • l’adeguamento della qualità dei servizi erogati alle esigenze dell’utenza,
  • l’aggiornamento del Regolamento di parcheggio
  • e la predisposizione di un Protocollo di conciliazione per la soluzione bonaria delle eventuali controversie.

In questi mesi si è proceduto pertanto al monitoraggio dei servizi della Catullo Park s.r.l. con conseguente presentazione della prevista relazione annuale contenente i suggerimenti e le osservazioni, in gran parte accolte, relative all’erogazione del servizio.

In particolare ci si è soffermati sulla trasparenze e chiarezza delle informazioni che debbono essere veicolate ai passeggeri per metterli nella condizione di compiere una scelta consapevole.

Le attività, che verranno espletate nei prossimi mesi, riguarderanno l’aggiornamento del Regolamento di parcheggio e la stesura della Protocollo di conciliazione.

E’ il primo caso veronese di accordo bilaterale volto a promuovere la tutela collettiva dei diritti del consumatore eliminando preventivamente le possibili aree di conflitto consumatori-impresa.

Per approfondimenti: adiconsumverona.it/tag/aeroporto-catullo/