Fai valere i tuoi diritti!
Associazione Difesa Consumatori APS
“Gentile cliente abbiamo rilevato un allert sul suo conto per motivi di sicurezza compili il seguente format…” “Gentile cliente è in collegamento telefonico un operatore ufficiale di Poste Italiane Carmine P. codice: 011”. Ecco come si presentano i messaggi ricevuti nei giorni scorsi da titolari di conto BancoPoste che hanno subito frodi sul conto corrente.
…leggi tutto l’articolo »Possiamo aiutarti a compilare la domanda all’Agenzia di riscossioni. Entro il 30 aprile 2023 è possibile aderire alla Rottamazione Quater delle Cartelle Esattoriali Notificate tra il 1° Gennaio 2020 ed il 30 Giugno 2022 in Unica Soluzione entro il 31 Luglio 2023 o in Massimo 18 Rate, versando solo il capitale e le spese di notifica (esentati interessi, sanzioni).
…leggi tutto l’articolo »Attivo lo Sportello Adiconsum a Malcesine per fornire informazioni alla cittadinanza sulle possibilità di ricorso avverso le multe rilevate con l’autovelox di Pai.
…leggi tutto l’articolo »Abiti nei pressi della futura linea ferroviaria? Hai ricevuto la lettera del Consorzio per l’Alta Velocità? Giovedì 16 febbraio 2023 alle ore 20.30 Adiconsum organizza un incontro pubblico sala civica comune di Sona Pazza della Vittoria 9/D per informare la cittadinanza.
…leggi tutto l’articolo »Vittoria di Adiconsum presso l’ABF, che ha riconosciuto il diritto al rimborso di 4.200 euro nei confronti di un consumatore veronese truffato tramite sms.
Nell’aprile 2022 il sig. Alberto D’este, ha ricevuto un sms dal numero ufficiale “Youalert” della banca che lo informava di operazioni sospette sul proprio conto. Ha cliccato sul link e inserito i codici richiesti. Poco dopo è stato contattato al telefono da un presunto operatore. Dopo la telefonata si è reso conto che erano state disposte tre operazioni on line per un totale di euro 4.200.
…leggi tutto l’articolo »