Se è l’aereo il mezzo di trasporto prescelto per andare in ferie, prima di partire, è opportuno sapere come fronteggiare le possibili situazioni di disagio di cui i passeggeri talvolta sono vittima: negato imbarco, ritardo aereo o danneggiamento del bagaglio.
In tali casi, i diritti del viaggiatore sono facilmente tutelabili con l’aiuto di un’Associazione di consumatori. …leggi tutto l’articolo »

Una coppia di sposi si è rivolta ad Adiconsum Verona per ottenere tutela per la vacanza rovinata in parte.I giovani veronesi hanno acquistato in un’agenzia viaggi un pacchetto turistico per due settimane di luglio in Madagascar. …leggi tutto l’articolo »

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato sta indagando sul fenomeno dell’influencer marketing nei social media. …leggi tutto l’articolo »

È entrato in vigore il Regolamento (UE) n. 2015/2421 adottato dal Parlamento Europeo e dal Consiglio per semplificare ed ampliare l’ambito di applicazione del Procedimento europeo per le controversie di modesta entità. …leggi tutto l’articolo »

Con l’approvazione del decreto legge n. 99 del 25 giugno 2017 si dà avvio alla procedura che prevede il rimborso per gli investitori che hanno sottoscritto le obbligazioni subordinate delle due ex banche popolari venete, definendone modalità e termini.  …leggi tutto l’articolo »