Fai valere i tuoi diritti!
Associazione Difesa Consumatori APS
Sulla base di informazioni acquisite ai fini dell’applicazione del Codice del Consumo, l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato un procedimento istruttorio per una presunta pratica commerciale scorretta nei confronti di Veneto Banca. …leggi tutto l’articolo »
L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato due procedimenti istruttori nei confronti di WhatsApp Inc. per presunte violazioni del Codice del Consumo. …leggi tutto l’articolo »
Nell’ambito del progetto TiVuoINFOrmare?, ADICONSUM, ADOC e CTCU, informano i consumatori che in questi giorni alcuni venditori di energia stanno comunicando alle loro utenze che, in particolare per i contratti con allacciamenti con potenza superiore a quella standard, quindi con 4,5 kW oppure 6 kW, il canone non verrà addebitato in bolletta. Ne consegue che queste famiglie dovranno usare il modello F24 per effettuare il pagamento del canone. E questo entro la “dead line” del 31 ottobre, quindi fra pochi giorni! …leggi tutto l’articolo »
Il benessere passa attraverso la porta delle buone notizie e, a volte, anche il sistema giustizia racconta novità positive. Esiste uno strumento giudiziario per risolvere le controversie transnazionali in modo rapido ed economico: il procedimento europeo per controversie di modesta entità, conosciuto come “Small Claims”. …leggi tutto l’articolo »
Guarda il servizio, curato da Silvia Prandi di Tv Paese Mio, sull’incontro informativo del 7 ottobre 2016 alla Sala Civica del Comune di San Martino B.A.(Verona) su come difendersi dalle truffe. …leggi tutto l’articolo »