Fai valere i tuoi diritti!

Associazione Difesa Consumatori APS

Nell’ambito del progetto Facciamo i conti, cofinanziato dalla Camera di Commercio di Verona , Adoc, Lega Consumatori e Adiconsum Verona, abbiamo partecipato alla trasmissione Sei a casa di Tele Arena per informare i consumatori sull’uso responsabile del denaro e prevenzione dal sovraindebitamento. …leggi tutto l’articolo »

Guarda il servizio, curato da Silvia Prandi, sull’incontro informativo del 23 settembre 2016 al Centro Tommasoli (Verona) su come difendersi dalle truffe. …leggi tutto l’articolo »

Allarme venditori porta a porta di rilevatori di gas. Adiconsum Verona avvisa che alcuni venditori recentemente si sono presentati nel quartiere Navigatori di Verona e a Bussolengo per proporre ed illustrare le caratteristiche degli apparecchi di rilevamento gas. La vendita è ben congegnata: il venditore si presenta prevalentemente alla porta di persone anziane, fa leva sul rischio – e sulla paura – di fughe di gas e sulla necessità di attuare un’adeguata prevenzione attraverso l’acquisto di un prodotto che viene addirittura prospettato come obbligatorio. Informazioni date in modo scorretto e non trasparente, come già deciso dall’Antitrust, che ha sanzionato tre imprese per complessivi 95 mila euro. …leggi tutto l’articolo »

Patti chiari tra consumatori e riparatori di elettrodomestici. E’ stato siglato un protocollo d’intesa tra Cure, Comitato Unitario Riparatori Elettrodomestici, di Verona e le Associazioni a tutela dei consumatori: Adiconsum Verona, Movimento consumatori e Lega consumatori. L’intesa è stata presentata oggi nella sede Cisl alla presenza di Disma Carraro, presidente Cure nazionale, Mauro Ferro, presidente Cure Verona, Davide Cecchinato, presidente Adiconsum Verona, Emanuele Caobelli, presidente Lega Consumatori Verona e Antonella Violante, Movimento Consumatori Verona. …leggi tutto l’articolo »

L’Autorità dei Trasporti multa Trenitalia e Trenord per aver violato i diritti dei passeggeri. Trenord non ha informato i viaggiatori che il treno interregionale Verona-Milano aveva un ritardo di 245 minuti e non ha fornito l’assistenza obbligatoria di pasti e bevande. Trenitalia, nel caso di un Intercity notte Messina–Napoli in forte ritardo, ha fornito il “kit di generi di conforto” ai passeggeri solo all’arrivo presso la stazione di Salerno (ore 8:30) e non nel corso della notte, né al mattino all’orario di arrivo previsto (6:46). …leggi tutto l’articolo »